Contenuto principale

Messaggio di avviso

mmd16Si è conclusa con successo Mantova Maker Days, la prima rassegna di eventi, mostre e laboratori sulla fabbricazione digitale aperta a tutta la cittadinanza e organizzata al MAMU di Mantova. Anche ARCO è stato parte di questo importante evento con un laboratorio su Arduino e Raspberry Pi tenuto dal nostro presidente Emanuele, utilizzatore di di Arduino già dal 2008 e attivo promotore della piattaforma Raspberry Pi, insieme ad alcuni esperti studenti dell'istituto Fermi.

Durante la due giorni decine di giovani e meno giovani maker si sono cimentati nell'accensione di led e, nei minuti libero, lo spirito maker ha portato a costruire da zero una macchina per le bolle di sapone!

Se volete ricevere una copia della scheda del nostro laboratorio su Arduino e Raspberry Pi per replicare gli esperimenti a casa non esitate a contattarci!

Per tutte le foto e i video dell'evento visitate la pagina facebook dedicata e guardate il servizio del 25/11 trasmesso da TeleMantova (dal minuto 16:41) e il servizio dedicato della webtv Mantova.tv.